top of page
La scuola a colori

La scuola a colori

Lezione

capovolta

Il 2016 sarà per la Scuola (digitale) un anno determinante, perché, come prevede il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) molte delle azioni previste sui diversi capitoli (strumenti, competenze e contenuti, formazione, accompagnamento) dovranno essere impostate, e i punti chiave del PNSD dovranno essere affrontati.

In particolare, l’anno scolastico 2016/17 sarà il primo avviato con i nuovi piani di offerta formativa, in cui dovrebbe vedersi l’indirizzo vincolante delle analisi effettuate dalle scuole nel loro processo di autovalutazione e le azioni prefissate nel PDM.

Queste pagine sono una galleria di informazioni e risorse digitali destinate agli insegnanti  e al mondo della scuola. 

La didattica digitale
Le competenze digitali di base sono le capacità di utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione.
Tutti i cittadini, per poter partecipare alla società dell'informazione e della conoscenza ed esercitare i diritti di cittadinanza digitale, devono possedere tali competenze che  si fondano su abilità di base nell'uso di tecnologie  per gestire e  scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet.
Nella scuola di oggi, l'uso di strumenti digitali, è ritenuto
fondamentale e poichè questi rappresentano una vera e propria risorsa per la didattica. 

Contatti

Evviva! Messaggio ricevuto.

Dove siamo

bottom of page